Personalizza le simulazioni con le tue equazioni - Archived

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 11 dic 2019

Torna al calendario eventi

Dall'elettromagnetismo alla meccanica, dalla fluidodinamica allo scambio termico e ad altri ambiti ancora: in COMSOL® sono inclusi modelli matematici che risolvono le equazioni legate ai fenomeni fisici più comuni. COMSOL non solo consente di accedere direttamente a questi modelli e accoppiarli alle equazioni di vostro interesse, ma permette anche di costruire modelli basati interamente sulle vostre equazioni.

Durante il webinar offriremo le nozioni base per la scrittura e la soluzione di diversi tipi di equazioni, tra cui Equazioni Differenziali alle Derivate Parziali (PDE), Equazioni Differenziali Ordinarie (ODE) e Algebriche (DAE).

Una parte del webinar sarà dedicata alla testimonianza diretta della Scuola Superiore Sant'Anna, che racconterà la propria esperienza di simulazione nell’ambito della modellazione dei materiali intelligenti.

I nostri tecnici vi mostreranno inoltre come personalizzare una simulazione con le equazioni e risponderanno a tutte le vostre domande in tempo reale.

Dettagli Webinar Archiviato

Speakers

Mara Pagani
COMSOL
Daniele Panfiglio
COMSOL
Alessandro Lucantonio
Scuola Superiore Sant'Anna

Alessandro Lucantonio ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Meccanica Teorica e Applicata presso La Sapienza Università di Roma nel 2014. Dal 2014 al 2019 è stato assegnista di ricerca nel gruppo mathLab presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Si è poi trasferito all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove è attualmente Assistant Professor.