Simulazioni Wave Optics: soluzione esatta di dispositivi otticamente grandi

21 aprile 2021 14:30–15:30 CEST

Torna al calendario eventi

I dispositivi ottici giocano un ruolo fondamentale nella tecnologia moderna e trovano impiego nei settori più diversi, dalle telecomunicazioni alla medicina, dall'elaborazione dei dati all'industria manifatturiera. La simulazione porta nuove opportunità per la progettazione e l'ottimizzazione dei sistemi ottici. Esempi di casi d'uso includono accoppiatori direzionali, guide d'onda ottiche non lineari, sistemi otticamente grandi, metamateriali e altro.

Il software COMSOL Multiphysics® offre soluzioni per ogni range di frequenza, dalla statica alla propagazione RF, microonde, frequenze del visibile e oltre, anche in presenza di materiali con proprietà dipendenti dalla lunghezza d'onda, fino ad abbracciare effetti multifisici come termica o meccanica.

Durante il webinar mostreremo gli strumenti per la simulazione full-wave con metodo FEM e il Beam Envelope Method, uno strumento specifico per analisi di sistemi ottici molto più grandi della lunghezza d'onda.

L'evento si concluderà con una live demo: assisterete dal vivo alla realizzazione di un modello e i nostri tecnici risponderanno alle vostre domande.

Registrazione – Simulazioni Wave Optics: soluzione esatta di dispositivi otticamente grandi

21 aprile 2021 14:30 - 15:30 CEST
Vi preghiamo di effettuare il login o la registrazione. Per partecipare all'evento "Simulazioni Wave Optics: soluzione esatta di dispositivi otticamente grandi" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli

Questo evento si terrà online.

Local Start Time:
21 aprile 2021 | 14:30 CEST (UTC+02:00)
My Start Time:
Select time zone below:

Presentatori

Gabriele Rosati
COMSOL
Daniele Panfiglio
COMSOL